Piazza Marconi

giovedì 28 aprile 2011

La Grotte culturale

Sabato ore 19,30, nei locali della biblioteca comunale "M. L. King", si presenta il libro "Il vento della Maddalena" di Margherita Biondo, il promotore di tale evento è Aristotele Cuffaro. L'incontro rispecchia la dedizione di alcuni nostri compaesani nell'immergersi nel mondo del libro e della cultura. La nostra Grotte vanta infatti un vasto numero di attenti lettori (alcuni dei quali giurati del Premio Letterario "Racalmare-Leonardo Sciascia") e tanti altri incontri culturali di notevole spessore come quello con Gaetano Savatteri o la serata dedicata alla memoria della poetessa Alda Merini promossa da Gero Miceli e il Dott. Bellavia.
Pensiamo che sarebbe interessante però che a Grotte ci fossero pure incontri culturali musicali, magari rivisitando la nostra tradizione o parlando di compositori e arrangiatori siciliani, ma il discorso deve essere fatto (ed è giusto che lo sia) per qualsiasi espressione artistica e culturale, perché questi incontri sono un grande vanto per la piccola comunità in cui viviamo e invitiamo caldamente, i genitori ad accompagnare i figli in biblioteca per far scoprire loro il fantastico mondo dei libri e partecipare alla presentazione della scrittrice agrigentina.

1 commento:

  1. Sono pienamente d'accordo! Secondo me sarebbe bellissimo se ci fossero incontri culturali musicali! Non sono di Grotte ma penso che una cosa del genere vada proposta ovunque in generale,per far riapprezzare la vera e buona musica!

    RispondiElimina