Piazza Marconi

venerdì 24 giugno 2011

Dimesso Petrotto

Attraverso il social network, Facebook, Salvatore Petrotto comunica le proprie dimissioni dalla carica di sindaco di Racalmuto. Riportiamo, di seguito, le sue parole: "Al Segretario Comunale del Comune di Racalmuto Il sottoscritto, Salvatore Petrotto, in atto sindaco di Racalmuto, fa presente che, a seguito di un’attenta riflessione,  ha potuto  constatare che alle violenze, intimidazioni ed attentati, subiti negli anni Novanta,  si aggiungono adesso le ombre che sono calate sulla mia vita, prima che di pubblico amministratore, di uomo. Per tali ragioni, onde evitare di compromettere le Istituzioni che rappresento, sino ad oggi, mi dimetto da sindaco, certo di far luce e  di chiarire qualsivoglia aspetto della vita politico-amministrativa nelle sedi opportune. Pertanto rassegno le dimissioni da sindaco di Racalmuto.                                                                             Salvatore  Petrotto   Ringrazio quanti, tra assessori, consiglieri comunali, cittadini, in questi anni, mi hanno sostenuto sino in fondo. Questa scelta, e cioè le dimissioni, io l’avevo fatta sin da subito. Ma per il doveroso rispetto istituzionale nei confronti degli assessori e consiglieri comunali, ho ritenuto opportuno,   renderli partecipi di questa mia irrevocabile decisione, lo ripeto maturata immediatamente dopo la notifica dell’avviso di garanzia. Salvatore Petrotto Ex sindaco di Racalmuto". Finché non verrà nominato un Commissario, il comune sarà guidato dal Vice sindaco Mattina.
 

Nessun commento:

Posta un commento