Piazza Marconi

mercoledì 10 agosto 2011

News: I dubbi di una Cittadina.

Gentile redazione di "Chiazza di Grutti", volevo postare qualche commento in merito alla situazione amministrativa della cittadina grottese che spesso passa sotto gli occhi inosservati della gente senza che nessuno abbia il coraggio di commentare.
Salve a tutti, vorrei rivolgere qualche domanda all'amministrazione comunale di questo paese che, dopo ormai tre anni di amministrazione con scarsi risultati, credo, debba dare qualche risposta a tutti i grottesi.
Signor Sindaco, l'estate si avvia ormai alla conclusione. Ma la famosa estate grottese, ricca di manifestazioni che fino a qualche anno fa rallegrava l'estate dei grottesi, che fine ha fatto?

Gli incontri alla torre?  Le commedie? Le manifestazioni sportive? Ci dobbiamo accontentare solamente del "Galà equestre" e della "Lirica sotto le stelle"? Devono essere le realtà imprenditoriali locali a sacrificare i loro sforzi, spendendo ingenti per creare attrazioni e dare un input all'ormai inerme economia grottese?

Perchè ad oggi non risulta ancora approvato il bilancio comunale? E' colpa dell'assessore al ramo o si tratta di un'inadempienza del consiglio comunale?

Cosa n'è stato del finanziamento della strada che congiunge il "cimitero" con la strada racalmare e del relativo finanziamento concesso dall'Anas come compensazione alle opere di raddoppio della SS 640? E la via di fuga racalmare - san benedetto? Queste opere quando verranno messe in cantiere? O i soldi sono gia stati destinati ad altre opere?

Cosa pensa di fare con il centro storico? Dobbiamo aspettare che crolli come ad Agrigento o Favara o esiste un piano per la messa in sicurezza?

Si sente vociferare della stabilizzazione di una trentina di precari comunali. Ma quando, con l'entrata in vigore a pieno regime del federalismo fiscale, i costi del personale cadranno totalmente sul bilancio comunale, chi si farà carico del pagamento degli stipendi? Sono a conoscenza i cittadini di questa operazione che intende fare la giunta comunale? L'assessore al personale ha mai fatto un controllo sugli impiegati in pianta organica che durante le ore lavorative fanno tutt'altro che le mansioni loro spettanti? Taluni svolgono anche un secondo lavoro...

Si parla tanto di tagli ai costi della politica. A grotte cosa si pensa di fare? O dobbiamo continuare a spendere inutili somme per le commissioni consiliari che non producono nulla?

Continuerà ancora il valzer degli assessori? 

Nelle ore centrali del giorno, e non solo, e quasi impossibile transitare per le vie principali del paese senza dover strombazzare con il clacson. Si è predisposto un piano per i parcheggi o quanto meno l'amministrazione a concordato con il corpo dei vigili urbani delle misure per contrastare questa anarchia automobilistica? Ad oggi non mi risulta che il piano del "disco orario" sia efficiente.

I grottesi sono in attesa di risposte. Perchè il sindaco non predispone, in accordo con il presidente del consiglio comunale, un consiglio aperto ai cittadini che dia risposte chiare e trasparenti sull'operato suo e della sua giunta?

Ringrazio ancora la redazione sperando che voglia concedermi questo spazio di critica verso chi non si impegna per il rilancio economico e sociale della nostra piccola realtà!
Cordiali saluti.

Claudia N.

5 commenti:

  1. Chissà perchè nessuno ha il coraggio di commentare o di controbattere su queste parole... la verità fa male agli amministratori locali!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Perchè non commentate FIRMANDOVI??? Il secondo commento è stato cancellato, perché accusa da persona anonima.

    RispondiElimina
  4. Complimento alla persona che ha scritto .I dubbi di una cittadina .concordo con questa persona !!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ... cittadini grottesi... recatevi al consiglio comunale lunedì 29 agosto alle ore 20... assisterete alla vergogna in sede di approvazione del bilancio...

    RispondiElimina