"Arte, cultura, storia, informazione e controinformazione". Questo blog nasce dal desiderio di dare libertà di espressione a tutti i grottesi residenti e all'estero per essere punto d'incontro e strumento di crescita comune attraverso la critica costruttiva.
giovedì 16 agosto 2012
A. Cuffaro: “Mi astengo al piano triennale delle opere pubbliche.”
Nella seduta consiliare di giorno 9 agosto all’ approvazione del secondo punto all’ ordine del giorno “approvazione programma triennale delle opere pubbliche per il triennio 2012-2014 e dell’ elenco annuale 2012” il consigliere comunale di Grotte , Aristotele Cuffaro, si è astenuto “poiché – dice- all’ interno del “Piano dei Sogni e degli Annunci” continuano ad esserci opere il cui finanziamento è stato decantato e dato per certo da anni, rivelandosi il “Grande bluff (inganno)”del Sindaco, non solo, nei confronti della cittadinanza ,ma degli stessi consiglieri comunali.
Parlo della riqualificazione dell’area “Collegio di Maria”, dei locali di San Diego (Cinema Comunale) e della ristrutturazione dell’Asilo Comunale. Tengo a precisare che mi sono astenuto e non ho votato contro sol perché vi è l’ unica opera che ha già ricevuto il finanziamento di 510.00, 00 euro circa, grazie al mio gruppo politico con l’ assessore Salvatore Rizzo, da parte del Ministero degli Interni, che è “il centro polifunzionale sportivo”. Mi auguro che la poca sensibilità, ad oggi dimostrata da parte del Sindaco, non faccia perdere tale finanziamento per la mancata previsione in bilancio comunale delle somme necessarie per lo sbancamento utile all’ istallazione della struttura. E’ da precisare che il mio gruppo ha già individuato da dove potere attingere, ed esattamente dalle entrate dei beni comunali venduti, il cui ricavo può essere utilizzato solo ed esclusivamente per fini sociali …. e se non è un fine sociale la realizzazione di una struttura sportiva mi spieghi il Sindaco cosa lo sia! Mi sono astenuto, anche, poiché da anni ho chiesto l’ inserimento di un piccolo teatro comunale. Grotte ha una forte tradizione e cultura teatrale con diverse compagnie tra le quali la compagnia di Giovanni Volpe e quella di Salvatore Bellavia. Ad oggi il risultato è stato un nulla di fatto”, conclude Cuffaro.
Articolo tratto da Agrigento Flash
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A parte il comunicato scritto un po' alla carlona... gran parte della cittadinanza sa che le reali motivazioni delle scelte intraprese ultimamente dal gruppo di maggioranza (assenza o voto contrario nelle sedute consiliari del 3 e 9 Agosto) del quale fa parte anche Cuffaro, sono il "pressing" verso il Sindaco, per le ulteriori spartizioni di poltrone di assessori tramite rimpasti a turnazione degli stessi (a causa del passaggio da 6 a 4 assessori imposto dalla L.R. n.6/2011) e per chiedere fondi e avere più visibilità con e per le proprie iniziative (apparentemente senza mai alcun interesse personale). Con questo e ulteriori proclami -quale la rinuncia tardiva di taluni all'indennità - prima che il circo si chiuda evidentemente qualcuno tenta di mettersi in mostra per provare a restarci con la prossima tornata alle urne. Io come tanti, sono del parere che questo modo di agire non li premierà, la gente è stufa di questo modo di far politica che così non può mai risultare efficace per servire veramente bene la cittadinanza.Inviterei questo blog che spesso si è distinto per la qualità d'informazione a prestare poca attenzione a certi proclami propagandistici che forse usano anche il buon nome della cultura per altri interessi.
RispondiEliminaCordiali saluti.