Piazza Marconi

venerdì 7 settembre 2012

Sindaco se ci sei batti un colpo

Se ci sei batti un colpo
Immagine di Internet
La Chiazza di Grutti

Ieri sera (6 Settembre) per la quinta volta in seduta urgente è stato convocato dal presidente Angelo Collura il consiglio comunale per discutere dell'approvazione dello statuto delle SRR (Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti).

Anche questa volta nonostante la ferma volontà del consiglio comunale di bocciare lo statuto costitutivo dell'ennesimo carrozzone che riprodurrebbe gli scenari di disastro già prodotti dagli Ato rifiuti, non si è votato il punto all'o.d.g. .



Ben poco conterebbe però il sfavorevole del consiglio dal momento che la mancata approvazione dello statuto delle srr farà intervenire in via sostitutiva, probabilmente già stamattina, il commissario ad acta già nominato per l'approvazione d'ufficio dello statuto.

Considerata la scarsa utilità di questi carrozzoni che consentirebbe solo alla politica lombardiana di attribuire ulteriori incarichi di sottogoverno e considerata la situazione di indignazione della gente verso la politica in aumento quando assistono in particolare ad azioni dittatoriali che fanno venir meno al consiglio comunale il ruolo decisorio e democratico in materie di rilevante importanza, chiedo al Signor sindaco di opporsi con tutti gli strumenti possibili all'approvazione d'ufficio dello statuto del nuovo carrozzone mettendo al primo posto, almeno per una volta, gli interessi dei cittadini grottesi a posto di quelli del suo partito MPA.


Ricevuto da Antonio Vella

Nessun commento:

Posta un commento