Piazza Marconi

venerdì 4 marzo 2011

I giovani vecchi.

Buonasera cari Lettori, oggi ci poniamo questa domanda: dove sono finiti i giovani che, teoricamente, ancora dovrebbero diplomarsi? Sarebbe meglio specificare, dove sono quei giovani (da 0 a 18 anni) che dovrebbero riempire la nostra piazza e il nostro corso (ndr, Viale della Vittoria)?  Il sabato e la domenica non c'è più nessuno, dalle ore 21 in poi è come camminare nel deserto. Che fine hanno fatto i giovani? Preferiscono stare su facebook? Sicuramente una chiacchierata "reale" è notevolmente migliore rispetto ad una chiacchierata "virtuale". Noi Grottesi abbiamo sempre amato uscire fuori paese, ma prospettavamo ciò da quand'eravamo piccoli per attuarlo al conseguimento della maggiore età, ma fino ad allora eravamo in mezzo alla strada! Giovani non fate i vecchi, perchè se loro potessero tornerebbero quelli che un tempo furono.

P.S.: Specifichiamo che parliamo in generale e ringraziamo che pochi ragazzi che animano la piazza almeno nel fine settimana.

3 commenti:

  1. Sarebbe opportuna una politica giovanile migliore... boh... la situazione è critica

    RispondiElimina
  2. Considera ke gran parte dei ragazzi non abita più a grotte sia per motivi di lavoro, che per motivi di studio...dobbiamo cercare di costrutci un futuro visto ke questa provincia non ci offre nulla! sono sicuro che la maggior parte di questi giovani fuori sede, non sono contenti di lasciare la propria famiglia, le proprie abitudini i propri amici ecc... ma purtroppo sono costretti a farlo!
    Se facciamo 4 conti i giovani dai 0 a 18 anni sono davvero pochi, ogni anno aumentano i giovani che vanno via, e diminuiscono le nascite, quindi sarà sempre peggio!

    RispondiElimina
  3. Senza dubbio, hai ragione, sicuramente sei uno studente universitario che si trova fuori sede. Ti dirò che, anche se vi è un abbassamento demografico, i giovani che ci sono, restano tutti a casa, in giro si trovano sempre gli stessi. I genitori devono farli uscire perchè stando sempre al pc, il cervello si logora...

    RispondiElimina