"Arte, cultura, storia, informazione e controinformazione". Questo blog nasce dal desiderio di dare libertà di espressione a tutti i grottesi residenti e all'estero per essere punto d'incontro e strumento di crescita comune attraverso la critica costruttiva.
mercoledì 20 aprile 2011
La via del pallone
Tutti (i maschietti, principalmente) da piccoli giocavamo "viuzzi viuzzi" con un pallone, sognando di poter diventare il giocatore più forte del mondo, partire dal Grotte calcio ed arrivare a giocare in nazionale. Anche Grotte ha avuto ed ha qualcuno che prova a raggiungere questo "sogno". Uno di questi è un centrocampista offensivo, Desiderio (Derio) Garufo. Derio, classe '87, dopo le esperienze con Nissa e Sangiovannese, adesso milita nel Taranto, dove in Area Video potete vedere il suo goal siglato contro il Benevento. Raccontiamo di un ragazzo che nella vita sta facendo quello che ha sempre voluto fare, il calciatore. Prima di lui, tanti grottesi hanno intrapreso la "via del pallone", ma come lui solo Giuseppe Castiglione ha cercato successo in giro per l'Italia. Questi due signori per passione si sono allontanati dalla famiglia e anche loro rappresentano Grotte, attraverso i loro goal e le loro prodezze. Concludiamo augurando a Derio di continuare la sua splendida carriera sperando di vederlo in Seria A, e perché no... anche di vincere il Pallone d'Oro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi associo agli auguri per Derio, giovane calciatore di talento, sperando in fututo di vederlo giocare nella massima serie.
RispondiElimina