Piazza Marconi

lunedì 16 maggio 2011

Notte Tricolore, finalmente si farà!


Buonasera a tutti cari lettori, oggi vi anticipiamo che la "Notte Tricolore" che a Grotte, come in tante altre piccole e grandi città italiane, doveva svolgersi il 16 Marzo e che poi come sappaimo è stata rinviata a causa delle previsioni di mal tempo (poi rivelatesi un falso allarme, avendo avuto una serata con un clima primaverile) si svolgerà il primo Giugno, giorno antecedente ad un'altra data molto importante per la nostra patria, ossia il giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica.
Nel pomeriggio di giorno 1 si svolgerà un convegno, presso la sala Consiliare e la sera la grande maggioranza delle nostre associazioni e artisti si esibiranno, a titolo gratuito, lungo il corso principale in: recite, balli, musica ecc... per celebrare il 150° anniverasrio dell' Unità d'Italia.

Durante il convegno si discuterà di un argomento molto interessante (vi invitiamo a partecipare), infatti, molta importanza ebbero i nostri avi sia nella massoneria che per quanto riguarda i moti rivoluzionari, tanto che il nome del nostro paese da "Li grutticelli" stava per essere cambiato in "Garibaldi".
Viva l'Italia, Viva gli Italiani e tutti coloro che sono morti per senso di patria; sono questi i veri eroi .

Nessun commento:

Posta un commento