Piazza Marconi

giovedì 13 ottobre 2011

Danza...che passione!!!

Rubrica "Danza...che passione!!!"
La Chiazza di Grutti

Cari amici,
da oggi su questo sito troverete un nuovo spazio dedicato alla danza… Chi vi scrive non è un giornalista, ma una persona impegnata sin da piccola in questo settore.
Si parlerà di danza, in tutte le sua sfaccettature: cenni alla storia del balletto, informazioni, consigli e curiosità…insomma cercherò di parlarvi e di farvi conoscere ciò che è dovuto sapere intorno alla danza!
Vuole essere uno spazio, questo, dedicato soprattutto a coloro i quali coltivano la passione per la danza che intendono dedicarsi allo studio di essa! Tutto sarà elaborato con cura, ma anche con semplicità per essere comprensibile anche a chi non vuole farne ragione di vita e vuole solamente conoscere questa meravigliosa arte quale la danza!
Acquisire la tecnica della danza vuol dire sviluppare la bellezza del corpo, ingentilire l’animo ed acquisire armonia ed eleganza nei movimenti. Chi studia danza sa che potrà diventare un vero artista solamente con tanto studio, sacrificio e dedizione. Purtroppo ancor oggi, in Italia, la danza non è considerata da tutti un arte vera e propria, e questo soprattutto a causa di una scarsa informazione che non contribuisce a educare i giovani su come deve essere formato un vero artista. Il programma “Amici di Maria de Filippi” che da qualche anno ha cominciato a farci vedere qualcosa…ma essendo un programma televisivo, non si evidenzia il fatto che per raggiungere un livello di preparazione in grado di fare della danza una professione, sono necessari anni e anni di intenso lavoro, di continuo allenamento, ma soprattutto grande sacrificio. Curiosità
Il mese di settembre vede la riapertura delle scuole di danza per un nuovo anno. La nostra è una realtà che offre ai ragazzi del nostro paese una vasta scelta di discipline dalla Danza Classica a quella Moderna, Contemporaneo e fino al ballo Liscio e Caraibico, ma quest’anno ancora più presente L’HIP HOP , anch’esso un altra disciplina della danza… che sicuramente potrà raccogliere maggiori consensi tra le presenze maschili che invece, a causa di “stupidi e banali” pregiudizi, si tengono lontani dalla loro partecipazione a qualsiasi corso….
Se volete scrivermi…parlarmi delle vostre esperienze, sensazioni, emozioni … fatelo!
antonellaparadis@libero.it potrebbero anche essere pubblicati! 

Nessun commento:

Posta un commento