Desiderio Garufo La Chiazza di Grutti |
Di certo il pareggio in casa con l’Andria non è stato il miglior risultato con cui cominciare il campionato, ma si sa, la prima giornata regala sempre delle sorprese, anche per una squadra navigata come la Nocerina. Appunto per questo non bisogna rammaricarsi troppo, soprattutto perché, dopo il pessimo primo tempo, c’è stata una grande prova d’orgoglio del gruppo, che spinto dal pubblico è riuscito ad acciuffare l’oramai insperato pareggio. Nella selva di cinque in pagella meritati da gran parte dei calciatori molossi, ci sono state alcune note liete come quelle di De Liguori, Negro e Garufo che hanno contribuito in modo particolare al risultato finale.
E’ proprio Desiderio Garufo la vera sopresa di questa prima uscita stagionale, il laterale destro dalla spiccata propensione offensiva con le sue sgroppate sulla fascia e i numerosi palloni messi al servizio degli attaccanti, è riuscito a mettere in seria difficoltà tutto il versante sinistro dell’Andria, come confermato anche dal trainer dell’Andria Cosco nell'immediato post partita
Domenica ha fatto vedere alcune delle sue qualità: l’abilità nella fase offensiva, la grande progressione ed una buona capacità nel saltare l’uomo. Tre frecce al suo arco che potranno rivelarsi armi da usare in questo breve, ma complicato campionato.
L'esterno siciliano potrebbe diventare uno dei protagonisti di questa stagione, grazie alla sua capacità di ricoprire tutti i ruoli della fascia destra e, all'occorrenza, anche del versante opposto. Con l’Andria ha dimostrato di essere un ottimo calciatore, ora avrà tempo di inserirsi al meglio negli schemi del mister Auteri e di migliorare le sue lacune per poter diventare uno dei pilastri di questa squadra, con la speranza che il miglioramento arrivi in simbiosi il resto del gruppo.
Articolo tratto da tuttonocerina.com
Nessun commento:
Posta un commento