Piazza Marconi

mercoledì 3 ottobre 2012

Miceli presenta la propria candidatura

Calogero Miceli
Foto Privata
La Chiazza di Grutti

Prima di comunicare ufficialmente la sua candidatura  ha voluto aspettare la conferma definitiva di accettazione della lista.
Tra i candidati a un seggio all'Assemblea Regionale Siciliana, nella consultazione elettorale che si svolgerà Domenica 28 ottobre 2012  c'è anche il nostro giovane concittadino Calogero MICELI, 27 anni, apprezzato autore e operatore culturale da tempo impegnato anche nel volontariato, candidato del partito popolare “Italiani Liberi e Forti” a sostegno della lista “STURZO Presidente"


Fino a qualche mese fa -dice Miceli- ero uno dei tantissimi giovani scontenti e sfiduciati dalla malapolitica, poi alcuni intellettuali agrigentini mi hanno fatto conoscere il progetto di Gaspare Sturzo, magistrato di  eccellenti qualità umane, professionali e politiche, e la speranza in me è rinata! Da tempo cercavo un partito diverso, sostenuto da gente semplice, pulita, che vuole mettersi al servizio della collettività secondo il pensiero sturziano e l'insegnamento della Dottrina Sociale della Chiesa. Vogliamo che la sacrosanta protesta del popolo sempre più disperato e sfiduciato, possa diventare un’azione concreta di governo che guardi al presente e al futuro dei giovani, delle famiglie e dei lavoratori.
Il mio impegno sarà quello di favorire un possibile cambiamento. Il nostro motto è infatti “Cambiamo La Sicilia. Scegli il futuro!

Questi alcuni importanti punti del programma che la lista "Sturzo Presidente" intende portare avanti:
Eliminazione dei privilegi alla casta, diminuzione di stipendi, indennità e pensioni ai parlamentari, riduzione del numero dei parlamentari, abolizione del rimborso elettorale ai partiti (Italiani Liberi e Forti, sta già  dando l’esempio rifiutandolo e si autosostiene) soppressione delle consulenze inutili, collaborazione tra impresa e classe operaia, dura lotta al clientelismo, alla corruzione e allo sperpero di denaro pubblico.  

Nessun commento:

Posta un commento