Domenica 12 e Lunedì 13 c.m. si sono tenuti referendum sui quattro famosi quesiti, la posizione assunta dallo staff è stata quella di consigliare di andare a votare, perché diritto e dovere sul quale si basa la Democrazia. A Grotte c'è stata un'affluenza pari al 58% dei votanti sui 4836 aventi diritto al voto. Analizziamo i dati dei quattro referendum:
- 1° Quesito. "Privatizzazione dell'acqua", Sì: 2738 No: 37 Schede Bianche: 20 Schede Nulle: 11;
- 2° Quesito. "Profitti sull'acqua", Sì: 2744 No: 21 Schede Bianche: 19 Schede Nulle: 08;
- 3° Quesito. "Energia Nucleare", Sì: 2682 No: 77 Schede Bianche 27 Schede Nulle: 11;
-4° Quesito. "Legittimo impedimento", Sì: 2653 No: 93 Schede Bianche: 29 Schede Nulle: 14.
In nessun dei quesiti vi sono state Schede contestate. A voi ora le vostre considerazioni.
Complimenti a Grotte e ai grottesi che in gran numero si sono recati alle urne (soprattutto per dire 4 SI). Ottima l'affluenza del 58% che dimostra alto rispetto per la democrazia(lo stesso non può dirsi probabilmente per quanti invitavano ad astenersi e si sono astenuti) e testimonia come tutti abbiamo percepito l'importanza che questo voto avrebbe avuto per il presente e il futuro imminente del nostro Paese.
RispondiEliminaL'importante che si sono recati alle urne anche chi ha preferito lasciare la scheda bianca. E' un successo per la democrazia ed è la vittoria del popolo che si è rotto di questa classe politica, perché la privatizzazione dell'acqua è stata voluta dal governo Prodi con l'allora ministro Bersani.
RispondiElimina