Piazza Marconi

martedì 14 giugno 2011

Risultato Grottese.

Domenica 12 e Lunedì 13 c.m. si sono tenuti referendum sui quattro famosi quesiti, la posizione assunta dallo staff è stata quella di consigliare di andare a votare, perché diritto e dovere sul quale si basa la Democrazia. A Grotte c'è stata un'affluenza pari al 58% dei votanti sui 4836 aventi diritto al voto. Analizziamo i dati dei quattro referendum:

- 1° Quesito. "Privatizzazione dell'acqua",  Sì:   2738  No:  37   Schede Bianche:  20    Schede Nulle: 11;

- 2° Quesito. "Profitti sull'acqua",              Sì:    2744  No:  21  Schede Bianche:  19    Schede Nulle: 08;

- 3° Quesito. "Energia Nucleare",             Sì:    2682  No:  77   Schede Bianche  27    Schede Nulle: 11;

-4° Quesito. "Legittimo impedimento",      Sì:    2653  No:  93   Schede Bianche: 29    Schede Nulle: 14.

In nessun dei quesiti vi sono state Schede contestate.  A voi ora le vostre considerazioni.

2 commenti:

  1. Complimenti a Grotte e ai grottesi che in gran numero si sono recati alle urne (soprattutto per dire 4 SI). Ottima l'affluenza del 58% che dimostra alto rispetto per la democrazia(lo stesso non può dirsi probabilmente per quanti invitavano ad astenersi e si sono astenuti) e testimonia come tutti abbiamo percepito l'importanza che questo voto avrebbe avuto per il presente e il futuro imminente del nostro Paese.

    RispondiElimina
  2. L'importante che si sono recati alle urne anche chi ha preferito lasciare la scheda bianca. E' un successo per la democrazia ed è la vittoria del popolo che si è rotto di questa classe politica, perché la privatizzazione dell'acqua è stata voluta dal governo Prodi con l'allora ministro Bersani.

    RispondiElimina