Piazza Marconi

mercoledì 12 settembre 2012

Spazzatura e parcheggio

Cassonetti Ricolmi
La Chiazza di Grutti
Foto Privata
Oggi parliamo di due segnalazioni arrivate qui in redazione via email, una riguarda la situazione assurda dei rifiuti e un'altra ancora più assurda riguarda il posteggio dei mezzi.
Ormai l'emergenza rifiuti sta degenerando in maniera troppo eccessiva nel nostro paese, non si può passeggiare o vivere (per chi ha vicino dei cassonetti) in queste condizioni di sporcizia che a determinati orari causano puzza. Ma un fattore rammarica di più, il Comune di Grotte non deve neanche un €uro alla ditta competente, solo che quest'ultima non trova i soldi per pagare gli operai!!
Siamo nel limite dell'assurdo, ci sarà sicuramente qualche paese indebitato con tale ente ma perché paesi come Grotte devo subire questa ingiustizia? "Era meglio quando si stava peggio" cioè quando acqua e rifiuti erano un problema comunale!
Questo problema è causato da un sistema politico-mentale di gestire aziende ed enti pubblici, è un meccanismo che comunemente viene chiamato "politica del mal'affare" ma unni su i SORDI??? Perché i cittadini grottesi devo subire qualcosa di ingiusto dato che i nostri amministratori sono stati in grado di non fare debiti con tale ente?
Parcheggio Selvaggio
in zona disco
La Chiazza di Grutti
Foto Privata
Un'altra segnalazione riguarda il posteggio. Tanti anni fa, il Commissario Antonino La Mattina diede vita alla zona disco, che partiva dal Viale della Vittoria e si concludeva quasi all'inizio di via Crispi. Fin quando, lui amministrava il paese, esso funzionava alla grande, o meglio i Signori Vigili controllavano le vetture se non erano prive di segnalazione oraria e in tal caso scrivevano una bella multa. Ecco come si posteggia a Grotte in una zona a Disco. In alcuni paesi limitrofi, la sosta in zona disco è a pagamento, perché non iniziare pure a Grotte o almeno perché non posteggiare DECENTEMENTE??? Ulteriore soluzione, perché i vigili non SCRIVONO qualche multa? Dobbiamo garantire così la legalità ed il rispetto delle regole se anche gli amministratori e gli ordini di competenza si dimenticano delle regole?
Commissario Straordinario
Antonino La Mattina
La Chiazza di Grutti





Nessun commento:

Posta un commento